fbpx

Al “Palmosa Fest” la storia di Francesca Morvillo

Il 10 dicembre appuntamento con Felice Cavallaro al festival d’Arte e Letteratura di Castelvetrano. Sarà presentato il romanzo “Francesca” edito da Solferino. Parteciperà, tra gli altri, il regista Pasquale Scimeca

Penultimo appuntamento a Castelvetrano con il “Palmosa“, primo festival d’Arte e Letteratura. Il 10 dicembre il giornalista Felice Cavallaro presenterà il suo romanzo Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra. La manifestazione culturale si terrà, così come avvenuto per tutti gli incontri, nella suggestiva cornice della Collegiata dei Santi Pietro e Paolo, nel cuore del centro storico di Castelvetrano.

Bia Cusumano
Bia Cusumano

Farà gli onori di casa l’ideatrice del Festival, sostenuto dal Comune, Bia Cusumano, che coordinerà l’incontro, con inizio alle 18, con Cavallaro.

Parteciperà anche il regista Pasquale Scimeca, che sta realizzando un film sul giudice Cesare Terranova. Durante la presentazione, inoltre, sarà proiettato il pluripremiatovideo musicale Buona sera, Signori, girato a Castelvetrano, di Serena Sciuto, nota cantante e artista prematuramente scomparsa, alla cui memoria è dedicato l’intero Festival. Le letture sono affidate a Sonia Giambalvo, gli intermezzi musicali a Peppe Clemente e Aurora Di Nino. La direzione artistica è di Tanino Bonifacio, instancabile animatore culturale della Sicilia.