fbpx

Premio di Giornalismo “Anna Maria Ermigiotti” a due studentesse del “Foscolo”

L’iniziativa dell’istituto “Martin Luther King” di Caltanissetta. Primo premio ad Alice Morreale di Racalmuto e terzo premio a Bruna Badalamenti di Castrofilippo. Soddisfazione della dirigente scolastico dei licei di Canicattì Rossana Virciglio

Da sinistra: la docente Marzia Sciascia Cannizzaro, Bruna Badalamenti, la dirigente Rossana Virciglio e Alice Morreale

 

A Caltanissetta, presso l’istituto “Martin Luther King”, si è svolta la cerimonia di premiazione  del premio regionale di Giornalismo e Poesia dedicato a “Anna Maria Ermigiotti”, la giornalista siciliana scomparsa prematuramente nel 2014.
Il primo e terzo premio a due studentesse del liceo “Ugo Foscolo” di Canicattì. Il primo è andato ad Alice Morreale, di Racalmuto, che ha scritto il pezzo “Bodyshaming cos’è e perché va combattuto“. Ci piace sottolineare che la giovane Alice Morreale, oltre ad essere caporedattrice del giornale del liceo Foscolo Vox, ha partecipato l’anno scorso al Master di scrittura della Strada degli scrittori e della Treccani Cultura.

Terzo premio a Bruna Badalamenti, di Castrofilippo, che ha scritto l’articolo “Cannabis legale, la risurrezione di un dibattito tra avanguardia e scetticismo“, anche le i redattrice del giornale del “Foscolo”. Le due liceali hanno ritirato il premio accompagnate dalla dirigente dei licei di Canicattì  Rossana Virciglio, che ha espresso soddisfazione per i due importanti riconoscimenti ricevuti, e dalla docente Marzia Sciascia Canizzaro.
Il premio, giunto alla settima edizione, ha il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.