fbpx

L’omaggio a Camilleri dalla Capitale della Cultura

Si conclude oggi ad Agrigento il Festival della Strada degli Scrittori legato al Master “Le parole della musica” organizzato assieme a Treccani

Un festival di respiro nazionale quello che si conclude oggi ad Agrigento, città capitale della Cultura 2025. Una rassegna organizzata dalla Strada degli Scrittori in occasione del settimo Master di Scrittura dedicato alle “Parole della musica”.

E oggi, dopo una settimana intensa di eventi – che hanno visto la partecipazione, tra gli altri, di Salvo Piparo, Mario Incudine, Peppe Servillo, Ester Pantano, Stefania Auci, Ibla, Beatrice Quinta, Thony e tanti altri – la giornata conclusiva interamente dedicata allo scrittore empedoclino Andrea Camilleri.

Parteciperanno le due nipoti Alessandra e Arianna Mortelliti, regista e scrittrice, accompagnate dal padre Rocco, regista anche lui, autore di “Una favola di Camilleri” che alle 21 sarà proiettata al Polo culturale San Lorenzo, nella centralissima via Atenea.

Un momento della serata sarà dedicata ai grandi nomi della musica agrigentina, artisti che in vita sono stati apprezzati in tutto il mondo. Coordina Felice Cavallaro, direttore della “Strada degli Scrittori”, assieme a Salvatore Picone.