fbpx

Le poesie di Bia Cusumano a Racalmuto

“Come la voce al canto” è il libro presentato nell’ambito delle iniziative dell’associazione “CasaSciascia” e dell’Arci Arcobaleno

Ieri, 23 aprile, è stato presentato a Racalmuto, nella “Stanza dello scirroco”, la sala espositiva di “Casa Sciascia”, la raccolta di poesie Come la voce al canto. “È stata una serata carica di bellezza e  ricca di emozioni – ha detto l’autrice Bia Cusumano – ho venerato le parole per una vita intera, ed essere nella terra di Sciascia è una grande responsabilità”. Bia Cusumano, di Castelvetrano, è una docente di Lettere nei licei, e questo è il suo secondo libro di poesie per l’occasione presentato da Claudia Gueli, anche lei docente. Tante le poesie che sono state lette e interpretate da Ignazio Enrico Marchese durante l’incontro introdotto da Pippo Di Falco, presidente dell’associazione “CasaSciascia” e da Angela Martorana, presidente dell’Arci Arcobaleno di Racalmuto.

Dopo la presentazione del libro è stata inaugurata la mostra di scultura Il volto e il suo mistero di Giovanni Puntrello.