fbpx

Global Learning III, incontri tra Agrigento e Racalmuto

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Libri in piazza”, curata dalla Strada degli Scrittori nel contesto del progetto “Global Learning III”, realizzato con l’Empedocle Consorzio universitario di Agrigento e la Regione Siciliana.

Due gli appuntamenti di oggi, 27 aprile: stamattina il liceo classico e musicale “Empedocle” di Agrigento ha ospitato la presentazione di Paisà, sciuscià e segnorine di Mario Avagliano e Marco Palmieri. Presente, oltre ad Avagliano, il giornalista e storico Lino Buscemi e il presidente provinciale dell’A.n.p.i. Angelo Lauricella. Ha coordinato Felice Cavallaro, i saluti istituzionali sono stati affidati alla dirigente scolastico del liceo, Marika Helga Gatto e al presidente Ecua Nené Mangiacavallo. L’evento è stato trasmesso in live streaming sui canali social della “Strada degli Scrittori”.

Alle 18.30, invece, la “Stanza dello scirocco” (la sala espositiva di CasaSciascia, in cortile Todaro) di Racalmuto, ospiterà la presentazione di Ti vitti di Maurizio Cucuzza. L’incontro sarà introdotto da Pippo Di Falco, presidente dell’associazione “CasaSciascia”. Conversano con l’autore Antonio Liotta, editore di “Medinova” e Felice Cavallaro, direttore della “Strada degli Scrittori”. Coordina: Salvatore Picone.