Agrigento, torna il Master di scrittura. A Maggio “Le parole dell’immagine”
Scrittura, fotografia e informazione al centro della decima edizione del Master: riflettere sul potere delle immagini oggi. Dal 25 al 30 maggio![]()
Torna ad Agrigento il Master di scrittura della Strada degli Scrittori. Anno speciale, dieci edizioni.
Dedicato alle Parole dell’immagine. Da Minneapolis a Niscemi, scelta suggerita dal peso travolgente che oggi può determinare una istantanea fotografica, anche solo uno scatto o un breve video realizzati da chiunque con un semplice cellulare.
“Un’arma a doppio taglio per un sistema in cui denuncia e fake possono intrecciarsi, ora per una battaglia civile, ora per una deviata informazione”, afferma Felice Cavallaro, direttore della Strada degli Scrittori e del Master.
Il tema, spaziando dalle immagini devastanti di Gaza o dell’Ucraina, dagli scontri di Minneapolis alla frana di Niscemi, fino alla guerra che ci angoscia, offrirà spunti di riflessione per un gran numero di intellettuali.
Lezioni e laboratori con tanti docenti coinvolti anche quest’anno: scrittrici e scrittori, fotografi, critici, grafici, giornalisti.
Ad Agrigento, dal 25 al 30 maggio 2026
Un appuntamento aperto a tutti.
Info:
associazione@stradadegliscrittori.it
